AZ Bond – Green & Social: Wildlife Conservation Bond


Azimut Investments S.A., attraverso il comparto AZ Fund 1 – AZ Bond – Green & Social, ha partecipato all’emissione del primo Wildlife Conservation Bond, obbligazione emessa dalla World Bank volta a finanziare un programma di ripopolamento dei rinoceronti neri in due parchi nazionali sudafricani, l’Addo Elephant National Park ed il Great Fish River Nature Riserve. L’ente incaricato di monitorare la crescita della popolazione dei rinoceronti è la Zoological Society of London.

Tra cinque anni, allo scadere dell’obbligazione, al di là del ritorno positivo sull’investimento, si confida di aver contribuito al ripopolamento dei rinoceronti neri e, come esternalità positive, all’aumento della biodiversità dei parchi, alla diminuzione degli episodi di bracconaggio e ad iniziative sociali tra le popolazioni del luogo.

Questa nuova generazione di obbligazioni, volte a generare un impatto positivo, si inserisce perfettamente nella politica d’investimento di Azimut Investments S.A. sempre più rivolta ad una finanza sostenibile e green ed ancora una volta consente al Gruppo Azimut di tracciare la direzione per investire.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...