Chiusura Secondo Deal HighPost: Centr Fitness con Chris Hemsworth


Si è ufficialmente chiuso il secondo deal di HighPost: l’acquisizione di Centr (piattaforma digitale di fitness dell’attore Chris Hemsworth) e Inspire Fitness (principale produttore di apparecchi e attrezzature per palestre), con contestuale fusione delle due in Centr.

La dimensione del deal è di circa $ 55.000.000, investiti dal fondo con un equivalente porzione di co-investimento, dal quale Azimut ha la possibilità di partecipare per una parte, attraverso il club deal Platinum FIT. HighPost sarà l’azionista di maggioranza con il fondatore di Centr, Chris Hemsworth, che rimarrà come secondo azionista, non avendo venduto alcuna azione nel deal. L’investimento è quasi tutto in aumento di capitale per finanziare la crescita futura. 

Si tratta della prima operazione del fondo HighPost nel segmento “health and wellness”, ma, come anticipato in occasione del lancio del nostro Club Deal Platinum FIT, si vedono grandi sinergie sia dalla fusione delle due entità, sia dal lato Amazon/Amazon Prime, che vogliono entrare nel segmento del fitness digitale e che stanno spingendo molto sull’alimentazione salutare tramite la loro catena alimentare Whole Foods negli Stati Uniti.

A seguire riportiamo il link della notizia uscita su Bloomberg – testo in ingleseArticolo Bloomberg

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...