PROMOZIONE CHEBANCA! RISERVATA AI CLIENTI AZIMUT CHE ATTIVANO IL SERVIZIO DI PORTABILITA’ DEI CONTI CORRENTI BANCARI


CheBanca! è pienamente operativa sulla procedura di portabilità dei conti correnti bancari ed in relazione a ciò ha lanciato una promozione riservata ai clienti Azimut che illustreremo a seguire.

Portabilità.

Grazie all’introduzione della normativa europea per il trasferimento dei servizi di pagamento (cosiddetta portabilità), in vigore dal 26 giugno 2015, con una sola firma il cliente potrà trasferire tutti i servizi legati al proprio conto corrente da una banca all’altra (utenze, stipendio, bonifici ricorrenti…) e trasferire la liquidità del vecchio conto ed estinguerlo in tempi rapidi e certi.

Tempi certi.

La novità principale della legge è costituita dall’obbligo dell’istituto di credito che il cliente intende lasciare, di “svincolare” il conto in soli 12 giorni lavorativi, provvedendo al trasferimento alla nuova banca non solo delle somme depositate ma anche di tutti gli ordini di incasso e di pagamento. In questo modo non si rischia più che operazioni si perdano nel passaggio, oppure che il conto non venga trasferito proprio per la presenza di operazioni in sospeso.

Un solo modulo per cambiare istituto.

Per cambiare banca, dunque, non ci si dovrà più preoccupare di contattare direttamente l’istituto che si intende lasciare. Ecco quindi la cosiddetta portabilità che prevede che tutta la procedura sia fatta semplicemente all’atto dell’apertura del conto sulla nuova banca. Sarà quest’ultima (CheBanca! nella fattispecie) ad acquisire i moduli necessari, mentre il cliente dovrà solo indicare la data dalla quale far partire gli ordini permanenti di bonifico e gli addebiti diretti. E a ulteriore garanzia che tutta l’operazione vada a buon fine, la legge chiarisce che la banca presso la quale si intende chiudere il conto è tenuta a fornire al nuovo istituto tutte le informazioni necessarie per riattivare i pagamenti sul conto di destinazione.

Stop immediato alle spese per la tenuta del conto.

Un’altra delle novità della legge è lo stop alle spese di tenuta del conto a partire dalla data nella quale si chiede il trasferimento dal conto stesso. In tutti i casi in cui siano presenti spese per i servizi addebitate periodicamente, queste dovranno essere applicate solo in misura proporzionale per il periodo precedente al recesso, e nel caso in cui siano state pagate anticipatamente, dovranno essere rimborsate in maniera proporzionale.

Promozione CheBanca!.

Per cogliere questa opportunità, CheBanca! ha realizzato un’iniziativa esclusiva per il Gruppo Azimut.

Solo per i clienti Azimut che apriranno un Conto Yellow entro il 31/12/ 2015 e richiederanno la portabilità del vecchio conto corrente sul conto CheBanca! avranno accesso alla PROMOZIONE che prevede la totale gratuità dei canoni del Conto Yellow e della Carta Di Credito associata per un anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...