Il presidente dell’INPS , Tito Boeri, ha lanciato l’iniziativa “ La Mia Pensione “ avviando un processo di progressiva trasparenza nei confronti dei cittadini che permette di avere informazioni sulla propria pensione futura.
Il presidente Boeri ha affermato “ Il sistema contributivo rende responsabili le persone delle loro future pensioni”.
Azimut insieme al Patronato Acli ha organizzato l’iniziativa Busta Arancione Day Venerdì 19 giugno 2015 a partire dalle ore 9.00 .
In questa occasione gli ospiti avranno la possibilità di conoscere quando andranno in pensione e una stima di quanto prenderanno.
Grazie agli esperti del Patronato usufruiranno di una consulenza qualificata gratuita per interpretare i dati previdenziali personali e valutare le soluzioni più idonee ( es. pensione anticipata, totalizzazione, ricongiunzione , opzione donna) .
E’ necessaria la prenotazione per il giorno Venerdì 19 giugno indicando un orario preferito tra le ore 9.00 alle ore 17.00 inviando una e mail a eventiroma@azimut.it .
Durante la giornata ci saranno brevi seminari di approfondimento come da programma seguente
A tutti i partecipanti registrati verrà regalato il libro AICP , associazione italiana cultura previdenziale, ” In Pensione Senza Problemi ” .