Modifiche comparti Best


Sui comparti BEST Bond e BEST Equity sono state effettuate le sostituzioni previste dal modello, a seguito della ricezione dei dati completi sul primo trimestre.

Su BEST Equity sono entrati i fondi Blackrock World Energy (8,4%), Franklin U.S. Opportunities (8,4%) e M&G Optimal Income. Il fondo JPMorgan Emerging Markets Equity è stato dimezzato rimanendo in portafoglio per il solo criterio “AuM”, mentre sono completamente usciti i fondi Fidelity South East Asia e Financiere de L’Echiquier Patrimoine. A seguito delle suddette modifiche, risulta incrementato il peso degli Stati Uniti (molto pesati anche all’interno del fondo Blackrock World Energy) a scapito dei paesi Emergenti.

Su BEST Bond sono entrati i fondi JPMorgan Income Opportunity, Fidelity US High Yield, PIMCO Unconstrained Bond ed è stato raddoppiato nuovamente il fondo PIMCO Global Investment Grade.

Sono stati ridotti i fondi PIMCO Total Return Bond e Carmignac Securité, mentre sono usciti completamente dal portafoglio i fondi Julius Baer Absolute Return Bond e Pictet Emerging Local Currency Debt. A seguito delle suddette modifiche è salita l’esposizione al dollaro e scesa quella alle valute emergenti, ed si è ridotta la duration complessiva di portafoglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...