
AZ Fund 1- AZ Equity – Special Needs & Inclusion è il primo fondo al mondo che investe in aziende che promuovono il miglioramento delle condizioni di vita ed il benessere delle persone con disabilità, con un particolare focus sull’inclusione lavorativa.
Il comparto AZ Fund 1- AZ Equity – Special Needs & Inclusion fornisce un supporto concreto alla disabilità grazie al focus di investimento e alla possibilità riservata agli investitori di devolvere i proventi distribuiti ad Onlus operanti sul territorio nazionale italiano.
Contributo Indiretto alla Disabilità
Attraverso l’investimento nelle migliori aziende su scala globale che dimostrano un chiaro impegno verso la disabilità e presentano un potenziale di crescita solido e sostenibile nel tempo
Contributo Diretto alla Disabilità
Attraverso il sostegno all’attività di Onlus/Enti benefici operanti in Italia, mediante la devoluzione dei proventi distribuiti dal fondo
I sottoscrittori che desiderano anche contribuire direttamente al tema della disabilità hanno la possibilità di devolvere, sottoscrivendo la classe a distribuzione (DIS) del fondo, una parte (50%) o la totalità dei proventi distribuiti (100%) ad una selezione di primarie Onlus/Enti del terzo settore sul territorio nazionale che operano a supporto della disabilità.
Di seguito gli Enti del terzo settore selezionabili, che contribuiscono attraverso varie iniziative:
Dynamo Camp: programmi di Terapia Ricreativa Dynamo, in modo gratuito, con assistenza qualificata, a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità.
Lega del filo D’oro: punti di riferimento in Italia per l’assistenza, la riabilitazione, il sostegno alla ricerca della maggiore autonomia possibile delle persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Telethon: finanziando la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare per dare risposte concrete ai pazienti.
La donazione del cliente è valida ai fini della detrazione/deduzione fiscale.