Az Fund 1 – nuovi comparti


AZ ALLOCATION – ASSET TIMING 2026 AZ ALLOCATION
Il Comparto ha l’obiettivo di gestire un portafoglio di azioni provenienti da società globali, compresi i mercati emergenti, aumentando gradualmente l’esposizione alle azioni in un periodo di 30 mesi. Inizialmente, l’esposizione alle azioni sarà compresa tra lo 0% e il 20% del patrimonio netto, e dopo 30 mesi, almeno il 50% del patrimonio netto sarà investito in azioni. Durante la durata del Comparto, almeno il 50% del patrimonio netto verrà investito in quote di OICVM e/o altri fondi comuni di investimento (fino al 70% in fondi del gruppo Azimut) e/o ETF.

AZ ALLOCATION – ESCALATOR 2028
Il Comparto mira a raggiungere il suo obiettivo aumentando gradualmente l’esposizione alle azioni emesse da società di tutto il mondo, compresi i mercati emergenti, in un periodo di 5 anni dal lancio. L’esposizione iniziale del Comparto alle azioni sarà compresa tra lo 0% e il 15%, e sarà aumentata gradualmente in un periodo di 5 anni secondo un piano di allocazione gestito attivamente dalla Società, fino a raggiungere un massimo del 100%. Dopo i primi 5 anni, il portafoglio sarà gestito dinamicamente con almeno il 75% del suo patrimonio netto investito in azioni. Durante la durata del Comparto, almeno il 50% del suo patrimonio netto sarà investito in quote di OICVM e/o di altri OICR e/o ETF.

AZ BOND – TARGET 2028
Il Comparto mira a far crescere il capitale fino al 31 dicembre 2028. Gestisce un portafoglio diversificato di titoli di debito emessi da governi e/o società globali, con una duration effettiva vicina alla data di scadenza prevista, che può discostarsi fino a 6 mesi dalla scadenza.

AZ EQUITY – BIOTECHNOLOGY
Il fondo mira a raggiungere i suoi obiettivi investendo attivamente in un portafoglio diversificato di azioni emesse da società attive nei settori biotecnologico e delle scienze della vita, nonché in misura minore da società farmaceutiche. Investe principalmente in società a bassa e media capitalizzazione e almeno l’80% del suo patrimonio netto è destinato a titoli azionari emessi da società operanti nei settori menzionati, di cui almeno il 70% ha sede o svolge la propria attività principalmente negli Stati Uniti.

Lascia un commento